Dispositivo DISCAD

È composto da elementi specifici per l’eliminazione dell’aria del circuito e da altri componenti allo scopo
di realizzare inoltre le specificità e i vantaggi propri del sistema termico Vacumix.

Questo dispositivo, insieme ad altri componenti installati nell’impianto, assicura l’eliminazione automatica dell’aria nell’intero circuito consentendo la diffusione naturale e uniforme del vapore e garantendo l’ottimale funzionamento delle apparecchiature fornite e installate nell’impianto.

L’attivazione del dispositivo avviene in modo automatico e non dipende dalla pressione o dalla temperatura presenti nel circuito ma solo dal consenso di appropriati rilevatori. Il dispositivo rimane in funzione per il tempo necessario ad eliminare l’aria, ripristinando la depressione fissata in occasione del primo avviamento dell’impianto, assicurando inoltre un valore della pressione di esercizio mai superiore a 0,4 bar (circ.2117).

Il dispositivo è garanzia di funzionalità dell’impianto anche con caldaie installate sopra il tetto o con superfici di scambio poste ad altezze superiori a 10 metri dal livello caldaia.

Il dispositivo assicura l’ottimale funzionamento delle apparecchiature fornite e installate nell’impianto escludendo l’utilizzo della componentistica tradizionalmente impiegata nelle realizzazioni alimentate da caldaie ad acqua o da caldaie a vapore (come pompe, vasi di espansione, scaricatori della condensa, regolatori di portata, liquido antigelo, ecc.)

L’attivazione automatica, ottenuta tramite appositi rilevatori, assicura rendimenti termici costanti nel tempo.

macchinario-vacumix-brevettato
caldaia-vacumix-01